Le macchine industriali Firbimatic sono prodotte in capacità da 60 kg. e 80 kg. denominate modello 1360 e 1380 in versione a circuito chiuso con gruppo frigorifero incorporato e possono essere abbinate ad un dispositivo supplementare a carboni attivi (COALPERC) in grado di ridurre la concentrazione del solvente a fine ciclo nel cesto.
L’elevato rapporto volume cesto/capacità di carico conferisce alla macchina, in fase di lavaggio, una notevole azione meccanica ed un rapido ed uniforme asciugamento della merce.
Considerata la specificità di ogni singolosettore al quale sono indirizzate, le macchine industriali Firbimatic sonocaratterizzate da un sistema costruttivo modulare (una o più unità di lavaggioed asciugamento più gruppo di distillazione, ed eventualmente di filtrazione,variamente dimensionato) che permette da un lato di offrire al cliente sempreuna macchina “su misura” e dall’altro ottenere, con la possibilità diaggiungere ulteriori moduli di lavaggio, un aumento della produzione con minoriinvestimenti ed un migliore utilizzo della manodopera e cioè, in termini piùgenerali, minori costi per unità di prodotto.
E' possibile così realizzare schemi di impiantosecondo una eccezionale varietà di soluzioni a partire dal più semplicecostituito da una unità di lavaggio e da un gruppo di distillazione, con osenza filtro, ad impianti a due, tre, quattro, o più unità di lavaggio abbinatiad un solo impianto di distillazione..